I progetti che presento qui offrono una rapida panoramica del mio lavoro. Per conoscere i dettagli, clicca su 'Scopri di più'
planetaria 2024
Dal 7 al 9 giugno 2024, presso il Teatro della Pergola a Firenze, si è tenuta la prima edizione di PLANETARIA – Discorsi Con La Terra, un festival ideato da Stefano Accorsi e Filippo Gentili e co-prodotto da Superhumans e dalla Fondazione Teatro della Toscana.
la rondine
Nel 2024 ho ricoperto il ruolo di assistente dello scenografo Cristian Taraborrelli per l’opera 'La Rondine' di Giacomo Puccini. Lo spettacolo è stato inaugurato presso il Teatro Filarmonico di Verona nel febbraio 2024 e successivamente rappresentato al Teatro Carlo Coccia di Novara nell’ottobre 2024.
SZTUMBR (rumore)
Nell’aprile 2023 ho collaborato con una delle più acclamate registe teatrali polacche, Agata Duda-Gracz. Mi sono occupata della scenografia e dei costumi per un’improvvisazione teatrale 'Sztumbr' (rumore forte). Lo spettacolo si ispirava alla vita di Stanisław Wyspiański, un noto artista di Cracovia, e al suo matrimonio controverso con Teodora, una donna del paese.
Poveri Polacchi Guardano il Ghetto
'I Poveri Polacchi Guardano il Ghetto' è stato uno spettacolo all'aperto dedicato al ricordo degli ebrei di Cracovia uccisi nel ghetto durante la Seconda Guerra Mondiale. Organizzato e presentato dal Teatro KTO di Cracovia nel maggio 2021, lo spettacolo è stato diretto da Jerzy Zon.
medea
Nel 2021, ho svolto il ruolo di scenografa per la produzione di 'Medea' di Euripide, diretta da Błażej Biegasiewicz. Questa rappresentazione ha costituito il progetto di laurea del regista.
eatro dell'opera di roma
tirocinio al laboratorio di scenografia
Nel 2023 ho fatto uno stage al Teatro dell'Opera di Roma, dove ho imparato tecniche di pittura tradizionale all'italiana.